Dal 23 al 31 agosto al Santuario della Madonna del Sasso si svolgerà la tradizionale novena in occasione dell’annuale festività.
Nei giorni feriali della novena alle ore 10.30 del mattino verrà celebrata in Santuario una santa Messa votiva della Beata Vergine Maria.
Lunedì 26 agosto i cappuccini della Svizzera italiana vivranno un momento particolare di comunione durante la santa Messa delle ore 10.30 che sarà presieduta dal Vicario della Provincia lombarda dei cappuccini, frate Daniele Rebuzzini.
Martedì 27 l’Eucaristia delle ore 10.30 sarà presieduta dal parroco di Losone, Farine don Jean-Luc; mentre il parroco prevosto di Locarno, Andreatta don Carmelo, presiederà quella di venerdì 30 agosto.
Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto un gruppo di fedeli del Bellinzonese organizzerà un pellegrinaggio notturno con partenza alle ore 24 dalla chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona e arrivo alla Madonna del Sasso per la santa Messa delle ore 7 del mattino.
Maggiori informazioni possono essere chieste alla signora Nadia Schira (077 404 68 49).
Due saranno invece gli appuntamenti serali della novena: martedì 27 agosto alle ore 20, l’attuale rettore del Santuario, proporrà un ricordo della “Grane visita della Madonna pellegrina”, in occasione del 75° anniversario dell’evento; mercoledì sera, sempre alle ore 20, il cantore della Frauenkirche di Dresda, Matthias Grünert, offrirà un concerto d’organo con musiche di Johnn Sebastian Bach, Felix Mendelssohn Bartholdy, Nicolò Zingarelli, Domenico Cimarosa e altri. Domenica 1° settembre l’Eucaristia delle ore 10 verrà presieduta da monsignor Nicola Zanini, delegato ad omnia nella Diocesi di Lugano.