image header

Venerdì di Quaresima - Via Crucis

Venerdì 24 febbraio riprenderanno le tradizionali processioni quaresimali sul panoramico impianto della Via Crucis del Sacro Monte della Madonna del Sasso.

Durante tutti i venerdì del tempo di Quaresima l’appuntamento è fissato per le ore 17.45 presso la chiesa dell’Annunciata situata ai piedi del Sacro Monte. La processione salirà la ripida via sostando davanti alle quattordici edicole raffiguranti i patimenti del Signore. Preghiere, riflessioni e canti accompagneranno il cammino dei fedeli. Venerdì 24 febbraio la processione si svolgerà in sintonia con l’iniziativa lanciata dalla Comunità di lavoro delle Chiese cristiane in Svizzera (CLCC) in occasione del primo anniversario della guerra di aggressione russa all'Ucraina.

Sotto il titolo "Insieme per la pace", le Chiese e le comunità cristiane si riuniranno in questa occasione per pregare per la pace. La preghiera avrà luogo a Berna, ma la CLCC si auspica che in quella stessa giornata si svolgano degli eventi simili in tutta la Svizzera.

I partecipanti alla Via Crucis della Madonna del Sasso avranno così modo di sentirsi in comunione con gli altri fedeli che a livello svizzero esprimeranno, tramite la preghiera, la loro solidarietà con le popolazioni colpite dalla guerra e dalle conseguenze che essa comporta.